CERTIFICAZIONE DEL CREDITO

Il gruppo Officine vanta un’esperienza decennale nella certificazione e gestione del credito verso la Pubblica Amministrazione. Ad oggi l’azienda ha presentato più di 5000 richieste di certificazione ai sensi della legge 89/2014 e nell’ultimo decennio ha ottenuto per i suoi clienti certificazioni per circa 8 miliardi di Euro.

In base alle esigenze del cliente Officine può farsi carico di contattare la pubblica amministrazione, gestire l’operatività sulla Piattaforma Certificazione Crediti del MEF, ottenere la certificazione e se necessario procedere alla nomina del commissario ad acta. L’attività è svolta da personale altamente specializzato nella gestione dei rapporti con la pubblica amministrazione.

Le aziende e i professionisti interessati a certificare il credito possono contattare i nostri operatori al numero verde 800 029 415 o via mail dalla sezione “Contattaci”. La procedura prevede la firma di una lettera di incarico e di un mandato ad operare in Piattaforma di Certificazione dei Crediti del MEF (la PCC). La remunerazione del servizio è funzione sia dell’importo che della numerosità delle fatture e viene comunicato in maniera trasparente dopo una pre-analisi della posizione.

CESSIONE DEL CREDITO

1. registrazione

Compila il form a lato e carica gli atti di certificazione

2. Offerta preliminare

Riceverai un’offerta preliminare da parte di un istituto finanziario specializzato nell’acquisto di crediti pro-soluto

3. accettazione dell'offerta

Accettando l’offerta preliminare riceverai la lettera d’intenti e la modulistica per la fase di istruttoria da parte dell’investitore. La firma della lettera d’intenti ti consentirà di prenotare il plafond creditizio a favore della tua azienda

4. istruttoria e delibera

L’istituto finanziario effettuerà l’istruttoria ed emetterà la delibera di acquisto del credito

5. Cessione e notifica alla pa debitrice

La cessione verrà immediatamente notificata alla P.A. debitrice

6. pagamento

Il pagamento avverrà entro i termini concordati nel contratto di cessione

SERVIZI PER I CONSULENTE D’IMPRESA

Il gruppo Officine offre una gamma completa di servizi per la gestione del credito e per lo smobilizzo di attivi di bilancio inclusi crediti IVA e riserve tecniche. Molti consulenti d’impresa, commercialisti ed avvocati, tramite il gruppo Officine, offrono ai propri clienti servizi ad alto valore aggiunto con riferimento alla gestione dei crediti verso la pubblica amministrazione ed altri attivi di bilancio. Per informazioni contattare il numero verde 800 029 415 oppure scriveteci dalla sezione “Contattaci”.

CONTATTACI

PER UNA CONSULENZA GRATUITA

NOME

COGNOME

EMAIL

TELEFONO

Certificazione del credito
Cessione del credito
Consulenti d'impresa
© Officine MC - tutti i diritti riservati
Crediti Certificati è un servizio di Officine MC S.r.l.
C.F. e P.IVA 09352221007 - REA RM 1157625
Iscrizione Albo dei Mediatori Creditizi presso Banca d'Italia n. 84869
Iscrizione R.U.I. Sez. E n. E000318806 presso ISVAP
OFFICINE MC S.r.l. è una società del gruppo OFFICINE CST S.p.A.
C.F. e P.IVA 08018981004