CHI SIAMO

Il Marketplace Crediti Certificati è stato ideato da ed è di proprietà di Officine MC, società appartenente al gruppo Officine CST Spa (www.officinecst.net). Il gruppo Officine offre ad imprese ed istituti finanziari una gamma completa di servizi di gestione del credito verso Pubblica Amministrazione (riconciliazione, certificazione, smobilizzo e recupero - stragiudiziale e giudiziale - del credito), operando da un lato con enti locali e centrali della Pubblica Amministrazione e dall’altro con imprese nazionali ed internazionali operanti in Italia.

Dal 2004 il gruppo Officine ha gestito oltre 7 milioni di fatture verso la PA emesse da 8.000 società appartenenti a 50 associazioni su tutto il territorio nazionale grazie all’attività svolta da un team specializzato nella gestione dei crediti supportato da piattaforme informatiche proprietarie, estremamente flessibili e adattabili alle esigenze operative, informatiche e contabili di ciascun cliente.

Attualmente il gruppo Officine gestisce crediti verso 5.000 debitori pubblici per un controvalore complessivo che ha raggiunto i 13 Mld di Euro, e la sue piattaforme operano direttamente con la piattaforma per la certificazione dei crediti (PCC) del MEF, sulla quale Officine ha presentato oltre 5,000 istanze di certificazione.

Il gruppo Officine annovera tra i suoi clienti primarie aziende ed associazioni (tra cui Acea, Enel, Edison, Fastweb, Federfarma, Farmindustria, Assobiomedica), banche e società di factoring ed investitori sia italiani che esteri.
IL GRUPPO OFFICINE IN NUMERI

70 risorse
Network di 350 legali sul territorio
7 Mln di fatture gestite su 8,000 società
5,000 istanze di certificazione presentate in PCC-MEF
13 Mld di euro di crediti gestiti
5,000 debitori gestiti
Operatività sul 100% del territorio nazionale

CONTATTACI

PER UNA CONSULENZA GRATUITA

NOME

COGNOME

EMAIL

TELEFONO

Certificazione del credito
Cessione del credito
Consulenti d'impresa
Acconsento all'invio di informazioni commerciali o newsletter concernenti l’offerta di prodotti o servizi forniti dalla società Titolare del trattamento e/o da altre società del Gruppo per posta, telefono, anche attraverso sistemi automatizzati (SMS, MMS, Fax, e-mail).
Acconsento all'invio di comunicazione, promozione e vendita di prodotti e servizi forniti da altre Società, anche per il tramite del Titolare del trattamento, per posta, telefono ed anche attraverso sistemi automatizzati (SMS, MMS, Fax, e-mail).
Acconsento al trattamento, nel rispetto delle norme di sicurezza e protezione, dei dati appartenenti alle categorie particolari di cui all’art. 9 del GDPR (salute, origine razziale, orientamenti o abitudini sessuali, orientamenti o pensiero politico, sindacale, religioso o filosofico).
Acconsento al trattamento per attività di profilazione dei dati e comportamenti che mi riguardano, allo scopo di prendere appropriate decisioni commerciali o per analizzare o prevedere, sempre per finalità commerciali, le mie preferenze personali, i miei comportamenti e le mie attitudini.
Acconsento all'invio di comunicazione a terzi per finalità di marketing e per sollecitazione per attività commerciali.
© Officine MC - tutti i diritti riservati
Crediti Certificati è un servizio di Officine MC S.r.l.
C.F. e P.IVA 09352221007 - REA RM 1157625
Mediatore Creditizio iscritto all'albo tenuto presso l'O.A.M al n. M115
Iscrizione R.U.I. Sez. E n. E000318806 presso ISVAP
OFFICINE MC S.r.l. è una società del gruppo OFFICINE CST S.p.A.
C.F. e P.IVA 08018981004

SEGNALAZIONE RECLAMO: Indirizzare una lettera raccomandata all'Ufficio Reclami, Via Serchio, 7 - 00198 Roma (RM), inviarla all'indirizzo di posta elettronica alla casella reclami@officinemc.it.